Ilic Panicucci

Personal Trainer

La passione per il mio lavoro nasce dalla mia storia...

Ho iniziato a fare sport da bambino praticando basket e in seguito rugby che ho portato avanti fino all’età di 32 anni.

Nell’ambiente del rugby ho capito l’importanza e l’utilità del lavoro con i sovraccarichi ed ho acquisito l’abitudine ad allenarmi costantemente.

Con la Federazione Italiana Rugby nel 2006 sono diventato allenatore e ho continuato a formarmi nell’ambito delle federazioni sportive prendendo i primi due livelli di Allenatore Personal Trainer con la Federazione Italiana Pesistica e a lavorare anche nelle palestra.
Soltanto nel 2015 però ho deciso di utilizzare le conoscenze che avevo accumulato per farne il mio unico lavoro. Ho iniziato a lavorare a Firenze come Personal Trainer e come istruttore in sala corsi presso Virgin Active e il centro sportivo Hidron.

Ho intensificato la mia formazione prendendo la laurea in Scienze Motorie.
Con la Federazione Italiana Pesistica sono poi diventato Master Specialist nell’utilizzo del Kettlebell e ho conseguito un master sulla postura che ho approfondito seguendo un corso di Pancafit con il Metodo Raggi.

Nel 2016 scopro il Crossfit e me ne innamoro iniziando a praticarlo come autodidatta, in seguito ho preso il brevetto di primo livello. Ma la vera svolta arriva seguendo i corsi della Row Training dove capisco finalmente come potermi allenare con risultai in questa disciplina.
La mia formazione è sempre work in progress perché è parte fondamentale del mio lavoro e cerco sempre di aggiungere un tassello alle mie conoscenze.

Ultimamente mi sono iscritto a Scienze della Nutrizione, laurea specialistica che mi porterà, spero a breve, a poter anche redigere piani alimentari per le persone che seguo.

Contattami e prova ad allenarti con me